In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 12402:2006/A1:2010

La normativa ISO 12402 che definisce i requisiti tecnici di sicurezza dei dispositivi individuali di galleggiamento.
Essa ha sostituito integralmente le normative EN 393/395/396/399.
Suddivisa in varie sezioni, a seconda del tipo di navigazione che si vuole effettuare, prevede che i giubbotti di salvataggio di nuova generazione siano realizzati e testati secondo standard più elevati rispetto ai precedenti, attraverso precise indicazioni circa i requisiti da rispettare: dall’utilizzo di nuovi materiali tecnologicamente avanzati, alle maggiori performance in acqua. Un elevato livello qualitativo e prestazionale permette di aumentare il grado di sicurezza del dispositivo individuale di galleggiamento durante il suo utilizzo; ecco perchè la nostra Azienda, al fine di poter dare risposte concrete ai suoi clienti, è la prima società italiana ad aver ottenuto tale certificazione europea. Già da tempo nei suoi laboratori, grazie alla grande esperienza quarantennale dei suoi tecnici, si è lavorato alla creazione di questi innovativi articoli, orgogliosamente fabbricati in italia.

NUOVO REGOLAMENTO (UE) 2016/425 : Regolamento per il rilascio della certificazione di dispositivi di protezione individuale .
Il regolamento abroga la precedente direttiva 89/686/CEE .Esso è entrato in vigore dall'aprile scorso e necessariamente deve essere adottato entro e non oltre il 21/04/2019. 
NOVITA' introdotte dal Regolamento :  I GIUBBOTTI DI SALVATAGGIO PASSANO DA DPI DI SECONDA CATEGORIA A DPI DI TERZA CATEGORIA .

 

Dott. Antonio Violi

Inserito il:2015/11/11 10:53:46 VM.
Ultimo Aggiornamento:2019/03/18 04:39:32 NM.
condividi

yost.technology